+39-320.8406049

Dott. Shereef Shahen

Il Dottore Shereef Shahen si è laureato in medicina e chirurgia orale e odontoiatrica presso l’Università Ain Shams, Cairo, Egitto, ha Master nelle sfide complesse in Ortodonzia: Trattamento ortodontico negli adulti presso la Seconda Università di Napoli Italia, specializzazione in ortodonzia presso l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, Napoli, e Dottorato di Ricerca in Ortodonzia in Scienze Biomediche e Biotecnologiche presso la stessa Università.
È docente nella stessa università in diversi corsi post-laurea di ortodonzia: perfezionamento, Master e specializzazione.
Inoltre, è docente presso l’Università di Messina, Messina, Italia. È membro di EOS, SIDO, AAO, WFO, CH Tweed Foundation e DDS. Il Dr. Shahen ha pubblicato come autore e coautore numerosi articoli, poster ed è stato relatore, relatore invitato, presidente e presidente onorario a conferenze nazionali e internazionali.

I suoi interessi di ricerca includono ricerche in ortodonzia digitale e cefalometria 3D basate sulla standardizzazione delle misurazioni su oggetti 3D acquisiti da CBCT o scansione laser.
Obiettivo della ricerca è migliorare la riproducibilità dei risultati utilizzando le nuove tendenze in questa tecnologia sviluppando nuovi progetti cefalometrici 3D.
Costruzione di un nuovo metodo per la valutazione del trattamento 3D denominato United Reference Method (URM).

DDS, MS, PhD, Docente in Ortodonzia Programma: Dipartimento multidisciplinare di specialità medico-chirurgiche e odontoiatriche Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, Naples, Italy.

it Italian
X
RSS
Follow by Email